Autore Topic: Mercato Juventus:TOPIC UNICO su rumors,trattative,cazzate.... ESTATE 2012  (Letto 93270 volte)

Offline steferrari

  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Post: 59207
  • Sesso: Maschio
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
Re:Mercato Juventus:TOPIC UNICO su rumors,trattative,cazzate.... ESTATE 2012
« Risposta #735 il: 07 Settembre 2012, 16:00:51 »
Iaquinta è stato estromesso dall'inizio.
Amauri pure.

Si ma qua mi sembra che si stia cercando proprio il pelo nell'uovo per criticare Conte (e sinceramente non capisco manco il perchè visti i risultati).
Sarei pronto a scommettere che se Iaquinta e Amauri avessero giocato, l'allenatore sarebbe stato criticato ugualmente proprio per tale motivo !  :D

Offline Il Conte Max

  • LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 15441
Re:Mercato Juventus:TOPIC UNICO su rumors,trattative,cazzate.... ESTATE 2012
« Risposta #736 il: 07 Settembre 2012, 17:56:55 »
Concordo, di un allenatore devi considerare il buono ed il cattivo, Conte ha molti pregi ma anche dei difetti evidenti, uno di questi è il fatto di stroncare i calciatori che non gli stanno bene, per un motivo o per un altro.

Ziegler è stato fatto fuori nel precampionato scorso, in pratica non ha mai avuto opportunità concrete di mettersi in mostra, eppure davanti aveva il solo De Ceglie.....

Idem Pazienza, pochissimi minuti per lui...eppure come mediano non mi pareva male.

A queste condizioni, era del tutto impossibile fare delle plusvalenze, seppur minime.

Discorso molto simile per Elia, che ha avuto poche chanches, e non è stato messo nella condizione di provare realmente quello che poteva dare a questa squdra. Logico che dopo ci rimetti qualcosa....

Su Iaquinta sono d'accordo con Conte, invece: oramai è fuori dal progetto da parecchio tempo, e si ostina a rimanere pur di non perdere il suo lauto ingaggio, comportamento comprensibile ma anche molto antipatico da parte sua.

Fortuna che il 2013 è vicino....

Offline Bobby Peru

  • Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 13028
  • Sesso: Maschio
  • HAL 9001
Re:Mercato Juventus:TOPIC UNICO su rumors,trattative,cazzate.... ESTATE 2012
« Risposta #737 il: 07 Settembre 2012, 18:54:27 »
Sono d'accordo, fra l'altro, oltre alle ripercussioni economiche che voi avete segnalato, ci sono aspetti di opportunità tecnica secondo me evidentissimi: è dannoso fare giocare sempre gli stessi undici, quando hai a disposizione calciatori in forma e del tutto in grado di sostituirli.
Anche perchè se l'anno scorso avevamo solo il campionato, e quindi gli effetti di questa cosa erano comunque contenuti, quest'anno avremo pure la champions, e quindi sapere usare tutta la rosa diventa assolutamente indispensabile.

"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline leonida

  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 10729
  • Sesso: Maschio
Re:Mercato Juventus:TOPIC UNICO su rumors,trattative,cazzate.... ESTATE 2012
« Risposta #738 il: 10 Settembre 2012, 14:34:46 »
bah secondo me la verità sta nel mezzo nel senso che i giocatori che citi che sono stati estromessi è vero che non hanno avuto chances in campo ma comunque quotidianamente sono stati monitorati in allenamento

io dei 3 esempi che mi hai fatto l'unico caso a cui non so daermi una spiegazione è quello di ziegler ed ho la convinzione che sia successo qualcosa di extracalcistico

Pazienza si è trovato in un centrocampo di intoccabili mentre Elia, e lo stesso discorso vale per krasic , con i cambi modulo ( 4-3-3 / 3-5 2 ) si sono ritrovati ad essere pesci fuor d'acqua
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)